Esplora

VIVI, CONOSCI, EMOZIONATI

Un soggiorno dove le esperienze prendono vita

Natura protetta e tradizioni antiche

Nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Barrea è il borgo dove le emozioni e le suggestioni prendono vita. Un ambiente ancora selvaggio, antiche foreste che risalgono le montagne, animali simbolo dell’Appennino, panorami unici ed indimenticabili in tutte le stagioni. E poi c’è il centro storico di Barrea che si inerpica sul colle, un piccolo labirinto di vicoli e piazzette che si offre alla curiosità dei visitatori. 

COSA FARE

Tieniti Impegnato

COSA VEDERE

Stimola la Curiosità

QUANDO VENIRE

Per tutte le Stagioni

ESCURSIONI IN MONTAGNA

Una profonda immersione nella natura, camminando nel Parco lungo un'infinita rete di sentieri. Un'occasione che offre sempre grandi emozioni.

ESCURSIONI IN E-BIKE

Sport, natura e divertimento con le bici a pedalata assistita che permettono a tutti di pedalare in sicurezza e senza pensieri sugli spettacolari percorsi all'interno del Parco.

PASSEGGIATE A CAVALLO

Passeggiare in sella a un cavallo immersi nella quiete della natura sarà l'occasione perfetta per riscoprire il proprio lato avventuriero e ammirare incantevoli paesaggi da un punto di vista tutto nuovo.

SPORT INVERNALI

Ciaspole, fondo, sci alpino o discesa. La magia dell'inverno offre tutte le possibilità per godere dei paesaggi innevati.

Sembra divertente? Dai un'occhiata ai nostri alloggi.

L'ANTICO BORGO DI BARREA

Circondato da una corona di monti e immerso nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il piccolo borgo di Barrea domina la valle abitata sin dall’epoca preistorica ed un tempo nota come Vallis Regia. Arroccato su uno sperone roccioso a 1066 metri di altitudine, il paese si è sviluppato in prossimità del profondo canyon scavato dal fiume Sangro. Dallo Studio Benedettino al Castello con le sue due torri, il borgo è un labirinto di vicoli e piazzette con due soli ingressi, la Porta di Sopra e la Porta di sotto. Una visita va fatta sicuramente all'Antiquarium, una mostra permanente con i reperti trovati lungo le sponde del lago appartenenti alla civiltà Safina, VII sec. a.c. E poi la Sala dei pipistrelli, destinata alla conoscenza dei pipistrelli e in particolare della colonia di "rinolofo maggiore" che da secoli abita il centro storico.

IL LAGO DI BARREA

Di sicuro interesse per i visitatori il celebre Lago di Barrea, riconosciuto come zona umida d'importanza internazionale, che nei diversi periodi dell'anno è in grado di offrire panorami dalle tonalità variabili e sempre affascinanti. Lungo le sponde del Lago si trovano piste ciclabili e pedonali, oltre a panchine e aree di sosta, una piccola spiaggia e dei punti ristoro, dove rilassarsi, prendere il sole, fare un tuffo, un giro in pedalò o in canoa.

IL PARCO NAZIONALE

Punto di partenza ideale per numerose escursioni nella natura e percorsi che permettono di avvistare o incontrare varie specie di animali, tra cui l’Orso marsicano, il lupo, il cervo, il camoscio d’Abruzzo, il capriolo e di lasciarsi affascinare da montagne e valli ricoperte da antiche foreste. Corsi d’acqua cristallini, che creano paesaggi suggestivi, animati da una natura forte e selvaggia.

Sembra divertente? Dai un'occhiata ai nostri alloggi.

PRIMAVERA

Il risveglio della natura, i primi raggi di sole tiepidi, le gemme cominciano ad apparire.

ESTATE

Il fresco della montagna nei giorni più caldi, il verde intenso e la vita che brulica ovunque.

AUTUNNO

La tranquillità, l'idillio dei colori caldi del bosco, il giallo, l'arancio, il rosso e il porpora e l'aria selvaggia.

INVERNO

Forte, magico, bianco, la natura si riposa, la neve ricopre tutto con il suo mantello, silenzio.

QUANDO VUOI ARRIVARE?

I campi obbligatori sono seguiti da *




DOMANDE?

Siamo a disposizione per rispondere a tutte le tue domande

Chiamaci

Se vuoi informazioni chiamaci pure al +39 366 486 0405

Mandaci una Mail

Scrivici a info@ilborgoincasa.it e ti risponderemo il prima possibile

Passa a Trovarci

Se sei da questi parti passa a trovarci

Mandaci subito un messaggio